Torna a Eventi FPA

partner

HENDO

Hendo è una azienda che opera nel settore delle tecnologie ICT e sviluppa soluzioni di Information Management e servizi che migliorano la customer experience.

L'azienda opera presso l’incubatore certificato Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova S.p.A. e realizza soluzioni integrate per il marketing e la comunicazione di prossimità, strumenti che presto si configureranno come indispensabile vantaggio competitivo di ogni azienda.

Hendo realizza anche app e offre servizi di web design, content e digital marketing per siti web e e-commerce di cui cura le reti social e monitora le campagne di advertising online.

Inoltre Hendo su richiesta può offrire interventi di consulenza e formazione per specifiche attività, presso le sedi dei clienti.

L'obiettivo imprenditoriale principale rimane comunque quello di portare l’informazione digitale nello spazio fisico anche attraverso smart totem e schermi di digital signage.

Nella sua veste di startup innovativa Hendo è attualmente impegnata nello sviluppo di Beekon: una soluzione integrata di comunicazione e marketing di prossimità che, attraverso un hardware, una app mobile e un software, rende più semplici, efficaci e misurabili gli eventi aziendali e molti altri business (crociere, diportistica, sicurezza sul lavoro, GDO, distretti turistici territoriali). La soluzione sta ottenendo molto interesse e l’affidamento di progetti pilota da parte di aziende italiane e multinazionali.

Progetti in Manifestazione

Le energie di Hendo srls si concentrano su Beekon, una soluzione integrata per la comunicazione ed il marketing di prossimità composta da un hardware a tecnologia bluetooth, una app e un software gestionale per produrre contenuti e monitorare feedback.

Oltre all'invio di notifiche e messaggi agli utenti nelle vicinanze, il principale vantaggio di Beekon è la semplicità, una piattaforma onnicomprensiva e la presenza di varie verticalizzazioni (per eventi, crociere, diportistica e sicurezza sul lavoro).

Beekon può generare regole di ingaggio, integrarsi e collegarsi a contenuti esterni, inviare diverse tipologie di contenuti (documenti, immagini, video): mediante la semplice integrazione con ulteriori strumenti di marketing automation e CRM si possono inviare contenuti profilati e pertinenti alla posizione fisica del destinatario.

Diverse organizzazioni hanno già avviato progetti pilota, integrando Beekon nelle loro risorse informatiche o utilizzandolo come strumento stand alone.


E' partner di

mercoledì, 23 maggio 2018

10:00
13:30

Piattaforme e servizi per Smart city e smart land[co.23]

Sala: Sala 1

REGISTRAZIONE VIDEO DELL'EVENTO

Parlare di città oggi significa riflettere su come affrontare in modo nuovo le sfide che la dimensione urbana ci mette di fronte. In particolare l’orizzonte dell’intelligenza urbana è una prospettiva irrinunciabile in vista del raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Nelle città e nei territori smart le tecnologie dell’informazione e della comunicazione vengono declinate in piattaforme e servizi innovativi che servono a migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività.

Possiamo individuare tre grandi dimensioni su cui interviene la “trasformazione digitale” delle realtà urbane potenzialmente resa possibile dalla infrastrutturazione digitale:

  1. La creazione di reti intelligenti per i servizi funzionali (energie, ciclo delle acque, rifiuti, mobilità)
  2. La costruzione di sistemi di monitoraggio per i contesti ambientali (sicurezza, qualità dell’aria, traffico)
  3. La crescita delle interazioni sociali (lavoro, consumi, accesso ai servizi, partecipazione, relazioni sociali).

Saranno queste dimensioni al centro del confronto, con un focus particolare sulle "smart grid": come accelerare l’effettiva implementazione delle smart grid e la loro trasformazione in piattaforme intelligenti e aperte? Quali processi di governance devono essere messi in campo per la loro progettazione, realizzazione, utilizzo? Perchè realizzare una rete intelligente non è solo una sfida tecnologica ma innanzitutto una sfida concettuale e politica.

Torna alla lista dei Partner