Torna a Eventi FPA

partner

TFES

Pregetto Task Force Edilizia Scolastica


E' partner di

mercoledì, 23 maggio 2018

11:00
12:30

La Task Force Edilizia Scolastica: supporto e accompagnamento agli enti locali per gli interventi di edilizia scolastica[ws.97]

Sala: Sala Agenzia Coesione Territoriale

Il Progetto Task Force Edilizia Scolastica (TFES) – supportato nel quadro del Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – in linea con la strategia dell’Agenzia Coesione Territoriale (ACT), persegue l’obiettivo di fornire supporto all’attuazione della programmazione comunitaria e nazionale 2014-2020 nel settore dell'edilizia scolastica, attraverso azioni di accompagnamento alle Amministrazioni centrali e regionali titolari di Programmi e agli enti beneficiari degli stessi, con particolare riferimento agli Enti locali.

L’attività della TFES è sistematizzata all’interno del Protocollo d’Intesa siglato il 21/06/2016 tra l’ACT, la Struttura di Missione della PCM, il MIUR, il MIT e le Regioni aderenti.

Attualmente la TFES è organizzata in un presidio centrale e 12 squadre territoriali attive nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, ,Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Umbria. Sono in fase di avvio le TFES nelle Regioni Friuli Venezia Giulia, Marche e Sardegna.

L’accompagnamento della TFES è finalizzato a supportare i soggetti attuatori con una modalità di intervento sul territorio basata su una stretta collaborazione interistituzionale, il cui scopo è quello di raggiungere la completa e tempestiva realizzazione degli interventi. La TFES fornisce inoltre supporto informativo ai soggetti competenti all’implementazione dei dati nelle rispettive Anagrafi Regionali di Edilizia Scolastica.

Torna alla lista dei Partner