Torna a Eventi FPA

partner

Next04

La Next04 S.r.l. è un IT System Integrator che copre tutte le fasi di sviluppo e gestione in ambito ICT.

Sistemi storage e backup, sicurezza e virtualizzazione, networking sono solo alcune delle risposte concrete che la Next04 offre ai clienti che richiedono servizi di IT Advisory, competenze tecnologiche specializzate e una profonda conoscenza dell'IT Governance.

L'azienda si articola in quatto macro-aree funzionali alla realizzazione di progetti complessi: l'area sistemi si occupa della gestione ed evoluzione dei sistemi informatici; l'area sviluppo è specializzata nelle soluzioni applicativo/gestionali delle attività aziendali; il comparto riservato al cloud si occupa di offrire soluzioni all'avanguardia per la gestione delle risorse informatiche tramite infrastrutture virtuali; e il comparto dedicato alla compliance  offre servizi specialistici tecnico-giuridico al fine di rendere le aziende conformi a tutte le normative europee, nazionali e regionali che riguardano non solo l'Information Technology nel senso proprio del termine, ma anche la gestione e le pratiche aziendali in senso lato.

In questi ambiti, la Next04 si affaccia al mercato nazionale dell'IT di classe enterprise con l'ambizioso obiettivo di diventare il punto di riferimento sul territorio per aziende ed enti che necessitano di soluzioni di livello qualitativo e affidabilità superiori allo standard. Per raggiungere questo scopo, l'azienda si avvale di una consolidata partnership con Dell Emc, leader mondiale del mercato IT.

Next04 S.r.l. nasce nel 2013 a Catania dove ha la sua sede principale, dal 2017 è presente anche la sede di Roma.


E' partner di

mercoledì, 23 maggio 2018

15:00
17:00

Piattaforme e servizi per Smart city e smart land[tl.06]

Sala: Area lavoro

Entro il 2030 le città e i territori dovranno essere sostenibili. E’ questo quello che l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ci dice di ottenere. Ma come? Questo il tema del tavolo di lavoro “Piattaforme e Servizi per Smart City e Smart Land” di FORUM PA 2018, dedicato ad Assessori e Dirigenti delle maggiori città italiane. Durante il tavolo, Amministratori e rappresentanti del settore privato si confronteranno sulle Infrastrutture, sulle piattaforme e sui servizi necessari per rendere le città e i territori più Smart e più sostenibili. Dai modelli e strumenti per un miglior uso e condivisione dei dati alle tecnologie IoT a supporto dell’innovazione dei servizi pubblici locali, dallo smart metering all’illuminazione intelligente, dal miglioramento della qualità dell’aria alla gestione più efficiente dei rifiuti e dei servizi idrici. Le città hanno già intrapreso il proprio percorso verso la conversione tecnologica e la sostenibilità ed il cambio di governo in atto fa temere un completo reset delle cose già fatte e faticosamente raggiunte. Al contrario, l’obiettivo del tavolo di lavoro “Piattaforme e Servizi per Smart City e Smart Land” è proprio quello di scongiurare l’anno zero dell’innovazione, grazie al report di fine lavori, contenente esempi di best practice e di nuove proposte, che ne scaturirà e che sarà parte dell’Agenda dell’innovazione sostenibile che consegneremo al nuovo governo.

 

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a [email protected] indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare

Torna alla lista dei Partner