Torna a Eventi FPA

partner

Banca IFIS

Banca IFIS Impresa è la divisione di Banca IFIS dedicata al finanziamento delle filiere produttive del made in Italy ed opera sia nel mercato italiano sia internazionale.

Il target sono le PMI che non beneficiano attualmente della liquidità presente nel mercato.

Il supporto creditizio di Banca IFIS Impresa copre le più diverse esigenze dell’imprenditore: dal credito commerciale a breve termine, al corporate banking (finanza a medio/lungo termine e finanza strutturata) fino al leasing (operativo e finanziario). Nel corso del 2017 sono stati lanciati due nuovi marchi dedicati a prodotti specifici: TiAnticipo, servizio di finanziamento digitale; Credito Agricolo, volto a supportare finanziariamente le imprese agricole con prodotti pensati ah hoc per il settore (anticipo PAC, anticipo contributi).

In particolare TiAnticipo è il servizio di finanziamento creato da Banca IFIS Impresa per rispondere alle esigenze delle aziende che lavorano con gli Enti Pubblici. Grazie a TiAnticipo (www.tianticipo.it), attraverso una procedura online facile e veloce, le aziende che detengono crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione possono ottenere liquidità immediata grazie al finanziamento delle fatture certificate. La presenza di Banca IFIS Impresa è capillare ed è diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso 27 filiali dove operano professionisti responsabili delle relazioni commerciali e di tutti gli aspetti gestionali relativi alla clientela. La capillarità dell’organizzazione territoriale garantisce il rapporto costante fra Banca e le aziende delle diverse filiere.


E' partner di

giovedì, 24 maggio 2018

09:45
11:45

Imprese e PA: gli strumenti per il finanziamento dei crediti commerciali[ws.17]

Sala: Sala 11

Obiettivo del seminario sarà quello di affrontare il tema dei crediti commerciali delle Imprese che lavorano con la Pubblica Amministrazione e spiegare come ottenere liquidità grazie all’anticipo delle fatture certificate. Attraverso una visione d’insieme del fenomeno e dialogando con i principali attori coinvolti nel processo, l’auspicio è di incentivare le PA locali, le imprese e i professionisti ad avvicinarsi allo strumento della certificazione dei crediti, approfondendo argomenti come la procedura da seguire e i requisiti che le aziende devono avere per poter usufruire di questo servizio. 

Verranno inoltre presentati i dati nazionali di mercato sui crediti commerciali delle imprese fornitrici della PA e sui relativi tempi di pagamento e la piattaforma digitale tianticipo.it, per il finanziamento dei crediti certificati.

Torna alla lista dei Partner