Torna a Eventi FPA

partner

Studio Storti

Studio Storti è la più referenziata realtà che fornisce servizi informativi con tecnologie Open Source per le Pubbliche Amministrazioni. In Italia è il principale integratore del softare Zimbra con centinaia di installati; la decennale esperienza sul sistema, ci ha consentito di creare procedure operative standardizzate, precedute da una lunga fase di ricerca e sviluppo, per avere sempre risultati certi e prevedibili.

E' distributore unico per l'Italia di Zextras, l'unico prodotto che consente di portare su Zimbra OS le funzionalità necessarie per un ambiente enterprise come: Backup in tempo reale a caldo, integrazione con i dispositivi mobili, ge - stione multistorage con ottimizzazione dello spazio, amministrazione distribuita e chat integrata. Inoltre, grazie a 15 anni di esperienza e la costante analisi del Regolamento Europeo della Privacy, Studio Storti ha sviluppato il nuovo Data Protection Manager: il software pensato per facilitare il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati che adotta un approccio basato sul rischio, nel solco dei principi di accountability, privacy by design e minimizzazione dei dati.

L'elevata professionalità, le esclusive competenze e una forte focalizzazione al risultato, hanno portato ad un tasso di crescita annuo superiore al 20% e un tasso di rinnovi contrattuali superiore al 99%; numeri che permettono di seguire più di 400 P.A. tra Regioni, Province, Comuni, Università e Aziende Sanitarie. 

Progetti in Manifestazione

Zimbra è la più difusa soluzione disponibile nel settore della posta elettronica, messaggistica e collaborazione sul mercato mondiale. Con Studio Storti la migrazione verso Zimbra – da qualsiasi soluzione Legacy - è un’esperienza sicura, dai risultati e tempi certi, con la garanzia di portare con se email, rubriche e calendari. La decennale esperienza sul sistema, ci ha consentito di creare procedure operative standardizzate, precedute da una lunga fase di ricerca e sviluppo, per avere sempre risultati certi e prevedibili. Data Protection Manager (DPM) è il software che facilita il rispetto della normativa Privacy: grazie alla sua architettura distribuita, permette di raccogliere le informazioni necessarie per tenere costantemente aggiornati i “Registri delle attività di trattamento”, produrre la “Valutazione d’impatto sulla protezione dei dati” e la “Consultazione preventiva”. Genera, notifica e archivia gli accordi tra i soggetti coinvolti nel trattamento, mappandone ruoli e responsabilità, consentendo a titolari e responsabili il monitoraggio delle misure tecniche ed organizzative adottate.