Torna a Eventi FPA

partner

Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi

Il Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi (DAG) si occupa della gestione delle risorse umane del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell'organizzazione del sistema informativo, oltre che della comunicazione istituzionale del Ministero. Il DAG ha il compito di erogare servizi alle altre Amministrazioni in materia di acquisti, gestione delle retribuzioni dei dipendenti pubblici e razionalizzazione degli immobili.

Il DAG ha competenza negli approvvigionamenti delle pubbliche amministrazioni, nel pagamento degli stipendi dei dipendenti pubblici, nella gestione delle attività e dei sistemi informativi legati all’amministrazione del personale, nelle attività di promozione presso i cittadini dell'attività del Ministero.


E' partner di

giovedì, 24 maggio 2018

14:30
16:00

“Be MEF, Be SMART”. Il progetto pilota di lavoro agile al Ministero dell’economia e delle finanze: risultati e prospettive[ws.46]

Sala: Sala Ministero Economia e Finanze

Il progetto pilota di Smart working  “Be MEF, Be SMART”si colloca nell’ambito  delle politiche inclusive di pari opportunità e di innovazione – portate avanti dalla funzione HR del MEF - volte alla promozione  del benessere organizzativo e della motivazione del personale, per favorire la conciliazione delle esigenze vita-lavoro.

Obiettivo del seminario è favorire la massima diffusione e condivisione dell’esperienza relativa allo smart working svolta presso il Ministero dell’economia e delle finanze.

Nel corso del seminario saranno trattati i seguenti temi:

- lo smart working al MEF: il contesto di riferimento;

- le attività di studio, analisi e benchmarking svolte in via preventiva;

- l’avvio del progetto pilota;

- i percorsi formativi predisposti per gli smart workers;

- il monitoraggio periodico delle attività (learning by doing);

- i benefici riscontrati: il punto di vista del dipendente;

- i benefici riscontrati: il punto di vista dell’Amministrazione;

- le criticità sulle quali sio sta lavorando;

- la proroga del progetto pilota e le prospettive future.

Torna alla lista dei Partner