Torna a Eventi FPA

partner

Ufficio Speciale Condono Edilizio

Ufficio Speciale Condono Edilizio SpA è il ramo di Sogeea SpA specializzato nella gestione dell’Ufficio Tecnico dei Comuni e nei servizi dedicati alle PA. Sogeea, real estate advisor e service provider italiano, propone ai Comuni il sistema innovativo per l’istruttoria delle istanze di condono edilizio anche tramite il portale USCE.

L’Ufficio Condono da oggi si gestisce online, attraverso una piattaforma web - www.usce.it - che consente da una parte al cittadino di interagire con l’amministrazione in modo immediato e trasparente, dall’altra al Comune di abbattere i tempi di lavorazione e monitorare i processi delle istanze fino al rilascio della concessione.

Il Comune che decide di utilizzare il servizio USCE dispone così dell’istruttoria, del servizio di customer care dedicato al cittadino, della digitalizzazione dell’archivio, della spedizione delle comunicazioni ai cittadini e di tutta l’attività tecnica necessaria fino al rilascio delle concessioni, senza dover inserire alcun costo in bilancio, destinando un aggio sui soli eventuali introiti effettivamente incassati.

Progetti in Manifestazione

Il Forum PA 2018 farà da cornice alla presentazione di USCE 4.0, ultima evoluzione dell’innovativo servizio per la gestione delle istanze di condono edilizio della Sogeea SpA. Già operativo da 4 anni, USCE coniuga semplicità di funzionamento ed efficacia dei risultati, assicurando il monitoraggio costante delle procedure e delle prestazioni desiderate dal Comune e garantendo al cittadino massima trasparenza nella lavorazione delle pratiche. La versione 4.0 prevede la possibilità di gestire in autonomia la propria domanda e caricare la documentazione richiesta tramite protocollo digitale. Presenti anche un servizio di alert, che avverte il cittadino di un aggiornamento nello status di lavorazione della pratica, e una chat per interagire con i tecnici. Importante novità anche per i Comuni, che tramite un pannello di gestione economico-finanziaria possono monitorare il flusso dei pagamenti, conoscere la tipologia dei versamenti e pianificare la strategia migliore per le proprie esigenze.