Torna a Eventi FPA

partner

P.C.M. Dipartimento della Funzione Pubblica

Il Dipartimento della funzione pubblica è la struttura della Presidenza del Consiglio dei ministri, istituita con legge del 1983, alla quale è affidato il presidio delle politiche di riforma e modernizzazione delle pubbliche amministrazioni. Essa assicura il supporto al Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione nello svolgimento dei compiti delegati dal Presidente del Consiglio dei ministri. Promuove e accompagna i processi di trasformazione delle PA attraverso poteri di indirizzo, di rafforzamento della capacità amministrativa e di disseminazione di buone pratiche in ambito nazionale ed internazionale. E' impegnato a realizzare la visione di una PA che promuove il benessere della collettività attraverso l’innovazione e la valorizzazione del capitale umano, sociale ed economico di cui dispone il Paese.


E' partner di

martedì, 22 maggio 2018

16:15
18:30

Sportello PerlaPA 2018[ws.148]

Stand: Sala presso Area Expo Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il decreto legislativo 165/2001, recependo le modifiche apportate dal d.lgs. 75/2017, impone che le pubbliche amministrazioni comunichino, per gli incarichi conferiti a consulenti e dipendenti a partire da gennaio 2018, i dati indicati, rispettivamente, dagli artt. 15 e 18 del d.lgs. 33/2013. A tal fine, a partire da gennaio 2018, il Dipartimento della funzione pubblica ha reso disponibile un nuovo sistema, PerlaPA 2018 , che è stato rinnovato anche nelle  modalità di registrazione delle amministrazioni. Sportello PerlaPA 2018 è uno spazio al quale le amministrazioni potranno liberamente accedere, per informazioni, chiarimenti, risoluzione di problemi e per fornire suggerimenti su futuri sviluppi del nuovo sistema. Saranno presenti funzionari del Dipartimento della funzione pubblica e operatrici del Desk tecnico PerlaPA.

mercoledì, 23 maggio 2018

16:15
18:30

Sistema Informativo integrato del Lavoro Pubblico (SILP) - Presentazione prototipo[ws.153]

Stand: Sala presso Area Expo Presidenza del Consiglio dei Ministri

il SILP è un data warehouse di supporto alle decisioni della pubblica amministrazione in materia di lavoro pubblico, previa analisi dei fabbisogni. L'obiettivo è consentire alle PA di adottare politiche assunzionali basate su fabbisogni effettivi e non più solo su disponibilità economico-finanziarie.

Torna alla lista dei Partner