Torna a Eventi FPA

partner

COMEDATA

Comedata è una società specializzata nella progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione di sistemi informativi e applicazioni di business.

Abbiamo un’esperienza ventennale, forti alleanze con i vendor e una profonda conoscenza dei processi.

Siamo in grado, quindi, di offrire soluzioni tecnologiche di qualità e servizi professionali altamente qualificati.

Affianchiamo i clienti nella scelta e adozione delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze, assicurandoci che siano performanti, integrate, affidabili e correttamente dimensionate.

L’intero ciclo di attività legate alla realizzazione di una soluzione – ovvero, la progettazione, l’implementazione, il deploy ed infine la gestione – è curato da risorse certificate ai massimi livelli e formate sul project management.

Le nostre soluzioni si basano su innovazione, competenza, indipendenza e flessibilità.

Il sistema di gestione aziendale di Comedata è certificato UNI EN ISO 9001.

Progetti in Manifestazione

Quando si parla di Email Condivise il concetto di collaborazione è immediato: ogni utente riceve su un unico account informazioni comuni al team o all’intera azienda.

ShaTag (soluzione di Comedata) è una piattaforma per la gestione intelligente delle caselle di posta elettronica condivisa, con tag e metadati che aiutano l’utente a sfruttare con semplicità parole chiave e temi associati a ciascun messaggio, identificando chi ha preso parte alla conversazione e a che titolo. ShaTag è una soluzione che non sostituisce ma integra le funzionalità di base dei client di posta tradizionali. Se i sistemi classici funzionano attraverso l’archiviazione della mail in base a scelte arbitrarie, le cui regole possono sfuggire a nuovi utenti, ShaTag propone un motore di ricerca fondato su metadati gerarchici generati anche da note che possono essere allegate a ciascun messaggio. L’adozione di ShaTag può fare la differenza quando si ha a che fare con diversi recipienti, dal Marketing ad HR passando per la PEC.


E' partner di

martedì, 22 maggio 2018

09:30
11:30

La gestione documentale alla luce delle nuove norme[co.11]

Sala: Sala 4

Sono tre le dimensioni a cui possiamo ricondurre le novità in materia di digitalizzazione della gestione documentale nell'ultimo anno: normativa, con la riedizione del codice dell'amministrazione digitale; tecnica, con la pubblicazione del Piano triennale che ha costretto le istituzioni, le imprese e gli esperti ad affrontare temi che sembravano definiti e consolidati; organizzativa.

Oggi sono ancora poche le pubbliche amministrazioni che hanno definito piani concreti finalizzati a rendere operativa una sistematica trasformazione digitale delle loro attività e della produzione documentaria che ne deriva. Non si è ancora consapevoli del difficile livello di sostenibilità economica di alcune soluzioni e della immaturità delle piattaforme e delle infrastrutture digitali disponibili. Le risposte che il legislatore ha dato nell'ultimo anno riusciranno a trasformarsi in azioni sistemiche di innovazione? Da una parte abbiamo buoni esempi che intervengono a consolidare quanto di buono è stato fatto, pensiamo alla circolare 2/2017 del ministro per la semplificazione e la p.a. per l’attuazione delle norme sull’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA). Dall'altra però ci sono anche iniziative, come il Sistema di ricerca documentale proposto all' art.40-ter del Cad, prive di riscontri tecnici e garanzie.

Una trasformazione digitale della PA per essere sostenibile e di successo non si consolida né si rafforza con interventi forzati ed estemporanei, ma richiede monitoraggio, reti di collaborazione, forme di cooperazione.

Per ascoltare la registrazione intehrale dell'evento cliccare QUI

Torna alla lista dei Partner