Torna a Eventi FPA

partner

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA

Fondata nel 1991, Samsung Electronics Italia, filiale italiana della multinazionale coreana, è impegnata nel processo di digitalizzazione in Italia, integrandosi nel sistema e sostenendo lo sviluppo del Paese.

L’azienda contribuisce da più di 26 anni all’evoluzione digitale dell’Italia impegnandosi a diffondere una cultura dell’innovazione, cercando di mettere in luce l’impatto positivo che le nuove tecnologie possono avere sulla vita delle persone e al contempo di mostrarne il più corretto utilizzo. In Italia, Samsung è leader nei diversi settori in cui opera – smartphone, TV, frigoriferi - grazie alla capacità di offrire la migliore tecnologia, design e user experience. Le divisioni di business presenti in Italia sono relative alle diverse categorie di prodotti commercializzati nel nostro territorio: Audio Video, Mobile, Information Technology e Home Appliances.

Negli anni Samsung ha conosciuto una profonda evoluzione, accelerando la trasformazione dell’Italia. E’ passata dall’essere un fornitore di prodotti per i consumatori a un player in grado di offrire soluzioni a 360°, supportando la trasformazione delle diverse industry: è entrata in “nuovi” segmenti, come il B2B, offrendo un ecosistema integrato di soluzioni che rispondono alle esigenze di sviluppo, risparmio e innovazione di aziende di ogni settore, con particolare riferimento alle PMI; i negozi intelligenti; e il medicale, con la costituzione della divisione Health & Medical Equipment.

SAMSUNG KNOX

Samsung Knox è un sistema di protezione realizzato ed introdotto da Samsung al fine di garantire maggiore sicurezza e protezione ai nostri dati sensibili e personali. E’ un software preinstallato sui device Samsung che permette di fare uso di un unico device sia in campo personale che in campo lavorativo. Samsung Knox rappresenta una robusta implementazione di sicurezza hardware e software integrata sui dispositivi mobili Samsung. Garantisce una protezione multilivello, partendo da quello applicativo fino a raggiungere il livello hardware. Con Knox, gli utenti dispongono di un’area riservata separata rispetto all’utilizzo personale del telefono. Il vero valore che si ottiene dalla creazione di questi due ambienti distinti è sicuramente quello di poter segregare le informazioni aziendali all’interno del container correlato all’attività professionale. Ma allo stesso tempo è anche quello di disporre di uno spazio personale protetto in termini di privacy rispetto al container aziendale.


E' partner di

giovedì, 24 maggio 2018

11:45
13:30

Homeland Security: modelli e tecnologie per la sicurezza integrata del territorio[co.48]

Sala: Sala 7

Le differenti tipologia di minaccia che caratterizzano l’attuale contesto nazionale ed internazionale si contrappongono all'elevata aspettativa di sicurezza da parte dei cittadini, e riaccendono quindi l’attenzione sulla necessità di garantire sistemi di governo della sicurezza del territorio e delle infrastrutture critiche adeguate alle nuove sfide.

È quindi di fondamentale importanza che l’insieme degli attori coinvolti nella salvaguardia delle legalità e della sicurezza, nonché nella gestione delle emergenze e delle calamità naturali, sappia intraprendere un percorso pervasivo di innovazione e sviluppare un’unica strategia di presenza e intervento. In questo senso, le nuove generazioni per i sistemi di accesso mobile a banda larga come il LTE possono rappresentare un fattore abilitante per migliorare la produttività e la qualità del lavoro degli operatori dei servizi di pubblica sicurezza e di gestione delle emergenze, e più in generale di tutte le PA impegnate a vario titolo nelle attività di controllo del territorio.

Il convegno rappresenterà un'importante occasione di dibattito sulle soluzioni tecnologiche a supporto delle politiche integrate per la protezione dei cittadini, con l'obiettivo di favorire il confronto tra mercato e PA centrali, Forze dell’Ordine e Forze Armate, Protezione Civile, Regioni ed enti locali.

Torna alla lista dei Partner