Torna a Eventi FPA

partner

REGIONE LAZIO

La Regione Lazio ha scelto di incardinare i fondi europei 2014-2020 in una programmazione integrata, fortemente orientata ai risultati e mirata a creare le condizioni per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, in coerenza con la Strategia Europa 2020.

Nei prossimi anni il sostegno al sistema economico regionale punterà perciò al riposizionamento e all’innovazione del tessuto produttivo, mettendo a disposizione di imprese, enti di ricerca e altri soggetti un insieme di strumenti e incentivi sia per rafforzare le aree di specializzazione sia per creare nuove opportunità e buona occupazione, accrescendo così la competitività del Lazio anche sui mercati internazionali.

LazioEuropa è il portale che raccoglie tutte le misure a favore delle imprese, siano esse operative nei settori più innovativi o negli ambiti più tradizionali dell’economia regionale, descrivendo con un linguaggio chiaro e accessibile le caratteristiche dei bandi e le modalità di partecipazione.

L’accessibilità è garantita anche dall’uso di procedure online per la partecipazione ai bandi, nelle quali l’innovazione della PA garantisce efficienza e trasparenza sull’impiego dei fondi: è il caso delle piattaforme GeCoWEB di Lazio Innova e SiGeM.

LazioEuropa è anche una rete di sportelli informativi diffusi in tutte le province: un ulteriore tassello nel mosaico di strumenti e servizi che la Regione mette a disposizione di chi “fa muovere il Lazio”.