Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2018 (22-24 maggio)

Torna alla home

  da 16:00 a 17:00

SISGAP: Sistema Informativo per la Gestione degli Appalti Pubblici [ ws.132 ]

Stand: Area dimostrazione presso area expo della Regione Calabria

Navigazione guidata di SISGAP, la piattaforma di e-procurement attraverso la quale la Regione Calabria, tramite la Stazione Unica Appaltante, e gli altri Enti obbligati possono effettuare in completa autonomia, procedure di gara, gestite interamente on-line, per la realizzazione di lavori e l'acquisto di beni e servizi. La piattaforma è dotata di un portale di accesso internet sul sito www.suacalabria.it.

A conclusione del suo sviluppo, la Regione ha promosso il riuso del SISGAP in modalità co-uso, vale a dire sollevando gli enti riusanti delle spese di gestione, dei costi delle manutenzioni e delle evoluzioni. Il progetto di co-uso in favore della provincia di Cosenza e dei comuni del suo comprensorio è stato valutato tra i progetti meritevoli di finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico #pongov per progetti di cooperazione e scambio fra PA, emanato dall’Agenzia per la Coesione. L’obiettivo è offrire in modalità di co-uso gratuito la piattaforma a tutte le stazioni appaltanti del territorio.

Presentazione a cura di Ida Urbani, Patrizia Mauro, Riccardo Riccardi del Dipartimento Presidenza - Settore Agenda Digitale e coordinamento dei sistemi informatici regionali della Regione Calabria.


A cura di
Torna alla home