Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2018 (22-24 maggio)

Torna alla home

  da 10:00 a 11:30

Le banche dati del Dipartimento del Tesoro sugli asset pubblici [ ws.47 ]

a cura del Dipartimento del Tesoro

Sala: Sala Ministero Economia e Finanze

Conoscere la consistenza e l’utilizzo del patrimonio pubblico è un elemento indispensabile per orientare il decisore politico, a tutti i livelli di governo, verso percorsi di valorizzazione e di miglioramento della redditività degli asset pubblici.

In tale contesto, nel corso del 2010, è stato avviato dal Dipartimento del Tesoro il Progetto Patrimonio della PA, per la ricognizione annuale delle componenti dell’attivo delle Amministrazioni pubbliche, che attualmente riguarda i beni immobili, le partecipazioni e le concessioni di beni.

Il seminario sarà l’occasione per illustrare le caratteristiche delle  tre rilevazioni annuali sui beni immobili, sulle concessioni e sulle partecipazioni. Sarà fatto il punto sullo stato dell’arte del Progetto “Patrimonio della PA” e sugli sviluppi in corso, con un accenno, ad esempio, ai risultati del modello di stima del valore degli immobili, strumento utile per orientare il decisore politico, anche locale, verso percorsi di valorizzazione o dismissione del patrimonio immobiliare.


A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Fabbri
Paola Fabbri al seminario: "Le banche dati del Dipartimento del Tesoro sugli asset pubblici" - FORUM PA 2018
Paola Fabbri Dirigente - MEF - Dipartimento del Tesoro Vedi atti

Atti di questo intervento

01_ws_47_fabbri_paola.pdf

Chiudi

Torna alla home