Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2018 (22-24 maggio)

Torna alla home

  da 14:30 a 16:00

La partecipazione dei comuni al recupero dell'evasione fiscale [ ws.38 ]

a cura di Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza

Sala: Sala Ministero Economia e Finanze

Il seminario illustrerà le attività realizzate in sinergia da Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per contrastare l’evasione fiscale. I destinatari dell’evento formativo saranno i dipendenti degli Enti locali.


A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Braiotta
Alessandra Braiotta al seminario: "La partecipazione dei comuni al recupero dell'evasione fiscale" - FORUM PA 2018
Alessandra Braiotta Funzionaria - Agenzia delle Entrate Biografia Vedi atti

Alessandra Braiotta è funzionario statistico in servizio presso l’Agenzia delle Entrate dal 2007. Si occupa di analisi economico-statistiche finalizzate al supporto delle strategie adottate per stimolare la tax compliance, ovvero l’adempimento spontaneo agli obblighi tributari da parte dei contribuenti.

Chiudi

Luglio
Emiliano Luglio Funzionario - Agenzia delle Entrate Biografia

Laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione legale, dal 2006 lavora come funzionario tributario dell’Agenzia delle Entrate.

Durante il suo percorso si è occupato di analisi e ricerca, di contenzioso tributario e di verifiche nei confronti di piccole e medie imprese.

Dal 2011 ha lavorato presso la Direzione Centrale Affari legali e contenzioso dove si è occupato, tra le altre cose, di mediazione e riscossione in contenzioso.

Dal 2014 ha lavorato presso la Direzione Centrale Accertamento, interessandosi di percorsi di analisi e selezione e di metodologie di controllo.

Dal 2016, assegnato all’Ufficio Project Management, ha rivestito diversi ruoli e svolto varie attività, tra cui membro del Gruppo di lavoro sulla “Partecipazione dei Comuni all’attività di accertamento dei tributi Statali”; sul tema è autore di alcuni articoli, ha partecipato ad incontri istituzionali e svolto attività di relatore in eventi organizzati dall’ANCI e dall’IFEL.

Chiudi

Fiaschi
Maria Fiaschi Funzionaria - Agenzia delle Entrate Biografia

Maria Fiaschi, funzionario dell’Agenzia delle Entrate esperta in metodologie di controllo.

Si occupa di elaborare percorsi di indagine per migliorare e agevolare l’attività di selezione e controllo; partecipa alla promozione delle attività nell’ambito delle strategie di compliance e di contrasto all’evasione; predispone metodologie di controllo e istruzioni operative per gli uffici; assicura assistenza e consulenza alle Direzioni regionali e provinciali dell’Agenzia; fornisce pareri sull’interpretazione delle norme; studia e analizza le norme e la prassi in materia fiscale, in particolar modo relative all’attività di controllo; partecipa a diversi gruppi di lavoro, istituiti all’interno dell’Agenzia per lo svolgimento di specifiche attività.

Chiudi

Martone
Maurizio Martone al seminario: " La partecipazione dei comuni al recupero dell'evasione fiscale" - FORUM PA 2018
Maurizio Martone Maggiore - Guardia di Finanza Vedi atti
Mannara
Daniele Mannara al seminario: "La partecipazione dei comuni al recupero dell'evasione fiscale" - FORUM PA 2018
Daniele Mannara Capitano - Guardia di Finanza Vedi atti
Torna alla home