Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2018 (22-24 maggio)

Torna alla home

  da 13:45 a 14:45

Bisanzio e Venezia, le origini della Scuola Grande di San Marco [ pr.03 ]

Storia e presente di un'istituzione serenissima: la storia

Sala: Sala 8

In occasione del 580' anniversario della sua costituzione (1438-2018) si presenta la Scuola Grande di San Marco di Venezia.

I partecipanti riceveranno un biglietto omaggio per visitare i tre Musei veneziani della Scuola Grande di San Marco e la Mostra sul V' centenario di Tintoretto e potranno acquistare ad un prezzo ridotto l'edizione Panini di Mirabili Visioni sulla Scuola Grande di San Marco.


A cura di

Programma dei lavori

Introduce e Coordina

Pò
Mario Pò al convegno: "Bisanzio e Venezia, le origini della Scuola Grande di San Marco" - FORUM PA 2018
Mario Direttore - Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco Biografia Vedi atti

Mario Po', veneto di madre friulana e di padre calabrese, è direttore del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco di Venezia (appartenente all'Azienda Ulss 3 Serenissima), è componente dello Steering Committee di Global Forum-Parigi, è presidente dell'Istituto Civiltà Altolivenza e direttore della rivista culturale "La nuova Castella". Esperto, inoltre, di politiche ed organizzazioni culturali, è specialista di logistica sanitaria, ha esperienza di conduzioni progettuali e gestione di macroeventi.

Chiudi

Interviene

Lauritzen
Frederick Lauritzen al convegno: "Bisanzio e Venezia, le origini della Scuola Grande di San Marco" - FORUM PA 2018
Frederick Lauritzen Bizantinista e curatore - Scuola Grande di San Marco di Venezia Biografia Vedi atti

Frederick Lauritzen, studioso di letteratura greca del periodo bizantino, sì è laureato in lettere classiche a New College, Oxford e ha ottenuto il dottorato in letteratura bizantina presso la Columbia University, New York. Dopo un periodo di ricerca postdottorale a Bologna, è storico presso il Polo Museale della Scuola Grande di San Marco.

Chiudi

Torna alla home