Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2018 (22-24 maggio)

Torna alla home

  da 11:00 a 11:50

Professionista ICT e Web della PA, le tue competenze hanno un bel profilo! [ ad.16 ]

Sala: Sala Academy

IL VIDEO DELL'ACADEMY

I professionisti ICT e Web della PA hanno ormai dei punti riferimenti concreti relativi alle loro competenze. Uno dei questi è, per esempio, il documento sulle "Linee guida per la qualità delle competenze digitali nelle professionalità ICT", che ha l’obiettivo di fornire alle amministrazioni indicazioni trasversali sull’impiego delle nuove figure professionali, ad esempio rispetto alla standardizzazione di skill e competenze richieste e all’integrazione delle prestazioni di servizi professionali nell’ambito di contratti di servizio ICT.

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI

Programma dei lavori

Docente

Popolizio
Pasquale Popolizio all'academy: "Professionista ICT e Web della PA, le tue competenze hanno un bel profilo!" - FORUM PA 2018
Pasquale Popolizio Vice presidente e coordinatore del Gruppo Web Skills Profiles - IWA Italy Biografia Vedi atti

Pasquale Popolizio è digital strategic planner, consulente e formatore in Marketing Digitale e accessibilità del Web e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine Giornalisti della Campania. Fino al gennaio 2017, responsabile operativo Web presso la Fondazione Idis – Città della Scienza. Fino al novembre del 2015, responsabile coordinamento tecnico-didattico e attività di Web Accessibility a Federica Web Learning – Università degli Studi di Napoli Federico II.

Vice presidente di IWA Italy e coordinatore del Gruppo IWA Italy Web Skills Profiles, per la definizione dei profili professionali del Web.

Svolge docenze presso Università e Istituti di Formazione sulle tematiche del Web Marketing, della comunicazione online, degli standard e dell’accessibilità del Web.

Ha curato per 7 anni la rubrica settimanale Il Web per tutti sul quotidiano Il Denaro, occupandosi di economia, accessibilità e standard Web.

Ha creato la risorsa Italiana online Websemantico.org.

Già consulente di primo livello di Formez PA, è stato impegnato in una task force della Regione Campania per l’analisi e la valutazione dei portali Web della Regione.

Ha rappresentato l’International Webmasters Association/The HTML Writers Guild, presso il W3C nei Gruppi: EGov IG, Social Web IG, HTML WG, Open Web Education Alliance IG, WAI E&O WG, I18n Core WG

È associato a: IWA Italy, Stati Generali dell’Innovazione, Società Internet – ISOC Italia.

Maggiori info: www.digitalstrategicplanner.eu/pasquale-popolizio

Chiudi

Torna alla home