Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2018 (22-24 maggio)

Torna alla home

  da 10:00 a 10:50

Citizen Interaction 4.0: come rendere i servizi della Pubblica Amministrazione semplici e fruibili [ ad.10 ]

Sala: Sala Academy

Cosa significa innovare e semplificare l’esperienza del cittadino che si rivolge e utilizza i servizi della Pubblica Amministrazione? Cosa significa per una Pubblica Amministrazione ripensare l’intera Citizen Experience? Queste sono alcune delle domande a cui si darà risposta durante l’Academy, mutuando molti concetti e strumenti dal mondo del business e del service design (a titolo di esempio si vedranno strumenti come la User Experience Map, l’uso delle Personas e del Customer Journey, ecc.). Questi e altri strumenti possono - e devono – essere applicati anche al mondo della Pubblica Amministrazione se si vuole offrire al cittadino un’esperienza soddisfacente e di valore. Nel corso dell’Academy, discuteremo quali sono i passi da seguire per disegnare una Citizen Experience semplice per il cittadino, che parta dalla comprensione delle sue esigenze e che identifichi le cause di potenziali insoddisfazioni. Ampio spazio sarà dedicato a come la tecnologia può già oggi migliorare la fruizione dei servizi da parte dei cittadini.

Programma dei lavori

Docente

Della Bella
Federico Della Bella all'academy "Citizen Interaction 4.0: come rendere i servizi della Pubblica Amministrazione semplici e fruibili" - FORUM PA 2018
Federico Della Bella Associate Partner - P4I-Partners4Innovation Biografia Vedi atti

Federico Della Bella è consulente e docente di strategia digitale e marketing, specializzato in customer experience design e marketing analytics. All’interno di P4I, fa parte della divisione Customer Interaction 4.0, che offre soluzioni innovative per il disegno e la gestione della customer experience omni-canale. Ingegnere dell’informazione e MBA, ha fondato la startup innovativa Wardroba, retailer di moda indipendente. E’ docente presso Politecnico di Milano, MIP-Politecnico di Milano, Polidesign, IES Abroad.

Chiudi

Atti di questo intervento

ad10_registrazione_audio.mp3

Chiudi

Torna alla home