Torna a Eventi FPA

News

FORUM PA 2018 apre con Goldsmith, Attias e Piacentini. Tanta voglia di partecipare e lavorare insieme

Con un convegno di respiro internazionale che ha visto l’intervento di Stephen Goldsmith e l’attesa intervista di Attias a Piacentini si è aperto oggi FORUM PA 2018. Vi proponiamo qui lo streaming.

La sensazione fin da questa mattina è quella di una grande partecipazione nei convegni ma non solo, anche nei tanti spazi organizzati per lavorare insieme e incontrarsi. Tutti gli spunti di riflessione emersi saranno raccolti in un Libro bianco dell’innovazione che metteremo nero su bianco dopo FORUM PA. Vi racconteremo in dettaglio nei prossimi giorni quanto sta accadendo alla Nuvola, condividendo atti e materiali di tutti gli appuntamenti.

Oggi in apertura abbiamo anche fatto il punto sul lavoro pubblico in Italia… quali gli effetti della Riforma della PA? Ecco i risultati dell’indagine realizzata da FPA, che evidenzia una rivoluzione mancata, almeno per ora.

È stata inoltre annunciato in anteprima da Matteo De Santi, del Team per la trasformazione digitale, il progetto IO, un’app del cittadino attraverso cui accedere ai servizi pubblici.

Foto di Stefano Corso