Torna a Eventi FPA

partner

DGROOVE

Dgroove è un progetto che si pone l’obiettivo di trovare la giusta armonia tra persone e tecnologie, con l’ambizione di evolvere la nostra organizzazione da Technology-Based a People-Based. Costruire la cultura, il clima e la visione necessari per affrontare i prossimi anni in continua trasformazione, valorizzando le persone e le relazioni.

Valore che esprimiamo ogni giorno attraverso le nostre attività di accompagnamento dei clienti nel complesso percorso di digitalizzazione dei processi, delle strategie e delle competenze. Clienti con cui costruiamo relazioni di partenariato, fissando un obiettivo comune a camminando assieme.

Lo facciamo attraverso 3 linee di valore:

Gestione Documentale: siamo con te nella digitalizzazione dei procedimenti amministrativi, la conservazione digitale a norma, ti aiutiamo con la consulenza normativa e di processo e siamo attori dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Smart Business Solutions: si occupa di tecnologia e strategia, costruendo progetti di Mixed Reality, IoT, Web e Mobile Application Development e Servizi Cloud

Formazione: ti accompagniamo nello sviluppo dei tuoi collaboratori attraverso la Formazione IT, l’outsourcing della formazione finanziata, la formazione sulle Soft Skills e i percorsi di certificazione

Agiamo giorno dopo giorno secondo la nostra Mission

Con te ogni giorno per risolvere le complessità del tuo operare.

Abbiamo le tecnologie, lo spirito innovativo, la cultura e la passione per farlo.

Con Dgroove ci prepariamo a crescere e differenziarci nel nostro mercato, perseguendo la nostra visione in cui tecnologia e persone sono complementari.

Tecnologia emozionale che trasforma il tuo presente.


E' partner di

martedì, 22 maggio 2018

09:30
11:30

La gestione documentale alla luce delle nuove norme[co.11]

Sala: Sala 4

Sono tre le dimensioni a cui possiamo ricondurre le novità in materia di digitalizzazione della gestione documentale nell'ultimo anno: normativa, con la riedizione del codice dell'amministrazione digitale; tecnica, con la pubblicazione del Piano triennale che ha costretto le istituzioni, le imprese e gli esperti ad affrontare temi che sembravano definiti e consolidati; organizzativa.

Oggi sono ancora poche le pubbliche amministrazioni che hanno definito piani concreti finalizzati a rendere operativa una sistematica trasformazione digitale delle loro attività e della produzione documentaria che ne deriva. Non si è ancora consapevoli del difficile livello di sostenibilità economica di alcune soluzioni e della immaturità delle piattaforme e delle infrastrutture digitali disponibili. Le risposte che il legislatore ha dato nell'ultimo anno riusciranno a trasformarsi in azioni sistemiche di innovazione? Da una parte abbiamo buoni esempi che intervengono a consolidare quanto di buono è stato fatto, pensiamo alla circolare 2/2017 del ministro per la semplificazione e la p.a. per l’attuazione delle norme sull’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA). Dall'altra però ci sono anche iniziative, come il Sistema di ricerca documentale proposto all' art.40-ter del Cad, prive di riscontri tecnici e garanzie.

Una trasformazione digitale della PA per essere sostenibile e di successo non si consolida né si rafforza con interventi forzati ed estemporanei, ma richiede monitoraggio, reti di collaborazione, forme di cooperazione.

Torna alla lista dei Partner